Infuso di Aloe Vera e Zenzero
L’aloe vera e lo zenzero sono sicuramente tra le piante più note ed utilizzate in erboristeria. È facile dunque intuire come una bevanda a base di questi due ingredienti possa diventare la migliore amica per noi ed il nostro organismo. I motivi?
Innanzitutto le tisane a base di aloe vera e zenzero hanno molteplici proprietà benefiche. Ideali per trattare disordini gastrici, ridurre il colesterolo cattivo (LDL), eliminare le tossine, accelerare il metabolismo e molto altro ancora. Lo zenzero aiuta il nostro corpo nella naturale azione anticoagulante e analgesica. Inoltre, se unito alle proprietà benefiche dell’Aloe Vera, che ne raddoppia l'effetto, coopera per una corretta digestione di cibi e bevande, oltre ad agevolarci in caso di mal di testa e dolori muscolari.
Aloe vera e zenzero: benefici
ALOE VERA
- Favorisce lo smaltimento delle tossine (proprietà depurativa)
- Favorisce la perdita di peso grazie al collagene in essa contenuto (l’apparato digerente riesce ad assorbire/digerire il collagene solo attingendo alle riserve di grassi e zuccheri presenti nell’organismo; in più, questo lungo processo di digestione comporta un maggiore e prolungato senso di sazietà)
- Combatte i radicali liberi (proprietà anti-ossidante)
- Stimola la motilità intestinale (proprietà lassativa)
- Lenisce le infiammazioni dei tessuti danneggiati (proprietà rigenerante, anti-batterica e anti-infiammatoria)
- Stimola il rinnovamento cellulare (proprietà anti-age)
- Stimola la produzione di insulina da parte del pancreas, mantenendo il giusto tasso di zuccheri nel sangue (proprietà anti-diabetica)
- Rafforza il sistema immunitario stimolando la produzione dei globuli bianchi
ZENZERO
- Stimola la digestione evitando la fermentazione (formazione di gas) e favorendo l’evacuazione
- Stimola il sistema immunitario alleviando i sintomi del raffreddore
- Riduce il senso di nausea da gravidanza, mal d’auto e mal di mare
- Riduce il colesterolo cattivo (proprietà cardiovascolare)
- Riduce la formazione di coaguli nelle arterie (proprietà anti-coagulante)
- Riduce i dolori mestruali, articolari e muscolari (proprietà analgesica)
- Riduce il mal di testa e le infiammazioni alla gola (proprietà anti-infiammatoria)
- Favorisce l’aumento del metabolismo e smorza il senso di fame (potere dimagrante)
- Inibisce la crescita del batterio Helicobacter pylori (responsabile di ulcere e gastriti)
Ma c’è di più! Integrato ad un’attività fisica regolare e ad una dieta controllata, collabora nel corretto funzionamento del nostro metabolismo, ovvero l’insieme di processi che servono a trasformare i grassi in energia, e favorisce una migliore difesa dai malanni stagionali.
L’infuso può essere gustato in qualsiasi momento della giornata: la mattina a digiuno fungerà da integratore naturale, mentre, se preso la sera prima di andare a dormire, favorirà il processo di digestione notturna, momento in cui il metabolismo risulta più lento.
Esecuzione
Immergere un pezzetto di radice fresca e sbucciata all'interno di una tazza di acqua bollente e lasciare in infusione per 15 minuti. Una volta raffreddata aggiungere 80/100 ml di succo di Aloe Vera.
Ottima per qualità, alto contenuto di Aloe Vera e per l'asportazione certificata dell'aloina, una sostanza nociva presente nell'Aloe Vera è:
FOREVER ALOE VERA GEL
Fresco gel di Aloe Vera, contiene il 99.7% di gel di aloe vera, senza conservanti aggiunti. Bevilo quotidianamente, oltre ad aiutare la digestione, integrerai la tua alimentazione con importanti elementi nutritivi. Sono veri sorsi di benessere!