page_name: blog
title:
keyword:
description: Succoaloevera.it
Menu

Blog

La mia rubrica personale

Queste piante sono Bombe di Ossigeno

Le piante rilasciano ossigeno ovunque esse si trovino, ed alcune fra esse sono particolarmente indicate per migliorare l’aria di casa.

Inoltre, le piante possono purificare l’aria di casa, rimuovendo muffa e tossine, e migliorando la nostra salute. Uno studio condotto dalla NASA è riuscito a stabilire le migliori piante decorative da avere a casa, vale a dire quelle più efficaci nel rimuovere tossine, polvere e sostanze chimiche dall’aria.

La NASA ha stilato una lista di piante, e ne ha specificato la quantità: in un appartamento di 80 metri quadri bisogna metterne 3 o 4.

Le 6 migliori piante per purificare l’aria di casa

Edera (Hedera elix): una pianta che non può mancare dalle nostre case. E’ molto potente, e in 67 più rimuovere il 58% delle particelle fecali e il 60% delle tossine.

Falangio (Chlorophytum comosum): ottimo per assorbire tossine come monossido di carbonio, formaldeide e stirene. Inoltre, è in grado di eseguire la fotosintesi con poca luce. Basta una sola pianta in uno spazio di 200 metri quadri.

Spatafillo (Spathiphyllum): Rimuove dall’aria tossine come formaldeide e tricloroetilene.

Aloe vera  (Barbadensis Miller): ideale per aumentare il livello di ossigeno in casa, ed assorbire diossido di carbonio, formaldeide e monossido di carbonio.

Sansevieria: è ottima da tenere in camera da letto, in quanto capace di produrre più ossigeno durante le ore notturne.

Fico del caucciù (Ficus elastica): non ha bisogno di molta luce, ed è molto efficace nel purificare l’aria dalla formaldeide. Tuttavia, essendo velenosa, è sconsigliata da tenere in casa se hai bambini o animali domestici.

Oltre ai benefici all'ambiente in cui viviamo, l'Aloe Vera, ci dà un gel i cui benefici sono molteplici, tra cui:

  1. Integratore alimentareL’Aloe vera  contiene minerali, inclusi calcio, cromo, ferro, fosforo, magnesio, manganese, potassio, sodio, zinco, vitamine, incluse A, C, D, E e il gruppo B. L’aloe vera inoltre contiene ben 18 amminoacidi,enzimi, saccaridi, saponine e steroli vegetali.
    Come abbiamo visto, l’Aloe contiene moltissime delle sostanze nutritive essenziali per un corretto mantenimento del corpo.
  2. Detossinante: L’Aloe vera è in grado di disintossicare l’organismo dalle tossine. Non solo, i suoi saccaridi aderiscono alle pareti dell’intestino formando una barriera protettiva che impedisce l’assorbimento di sostanze dannose.
  3. Benefici per il sistema digestivo: L’Aloe è un’alleata del sistema digestivo: stimola la flora batterica e l’eliminazione degli scarti, migliorando al contempo l’assorbimento delle sostanze nutritive. Per questo motivo riduce gli effetti collaterali dei farmaci sull’apparato digerente come acidità di stomaco, crampi e stitichezza, questa pianta è un valido supporto a radioterapia e chemioterapia, in quanto ne limita gli effetti negativi come perdita di capelli, nausea, bruciature.
  4. Stimola il sistema immunitario: La pianta di Aloe contiene acemannano, uno zucchero dalle proprietà antivirali, antinfiammatorie e soprattutto antitumorali: infatti stimola la produzione di macrofagi, globuli bianchi che distruggono le cellule tumorali.
  5. Lenitivo: L’Aloe vera offre un sollievo immediato alle punture di zanzare ed altri insetti, di meduse e di ortica. Il suo potere lenitivo si estende anche alle scottature (sia quelle in cucina sia quelle dovute al troppo sole).
  6. Coagulante: L’Aloe vera è in grado di riparare rapidamente tessuti e membrane, perciò viene utilizzata non solo sulle ustioni ma anche su ferite, eczemi e vesciche, per accelerare la guarigione.
  7. Cura della pelle: L’Aloe ha un’azione dermoprotettiva, idratante ed emolliente. Per questo motivo tale pianta viene abbondantemente utilizzata dall’industria della bellezza in saponi, creme e bagnoschiuma.
  8. Cura dei capelli: L’Aloe è un eccezionale balsamo in quanto rende i capelli lucidi, e protegge il cuoio capelluto. Inoltre può essere usata contro la forfora.
  9. Cura dei Denti: L’Aloe vera è un efficace battericida. Per questo può essere utilizzata all’interno di una corretta igiene dentale: pulisce i canali e contrasta la placca. Inoltre la sua azione coagulante è efficace anche sull’afte, e sulle ferite interne al cavo orale.

TI CONSIGLIO:

FOREVER ALOE VERA GEL

Fresco gel di Aloe Vera stabilizzato al 100%. Bevilo quotidianamente, oltre ad aiutare la digestione, integrerai la tua alimentazione con importanti elementi nutritivi. Sono veri sorsi di benessere!

Contenuto: 1 litro.

 ACQUISTA ORA

 


Seguimi nei miei Social Network
Contattami