page_name: blog
title:
keyword:
description: Succoaloevera.it
Menu

Blog

La mia rubrica personale

Capelli: rimettiamoli in forma!

Le strategie per ridare volume, lucentezza e splendore alle chiome dopo che vento, salsedine e sole li hanno sfibrati e disidratati

Il ritorno dalle vacanze è sempre un piccolo shock per i nostri capelli. L’eccessivo calore, la prolungata esposizione ai raggi UV, il vento, la salsedine, il cloro e le asciugature veloci e improvvisate con il phon alterano il colore, disidratano le fibre lasciandole secche e fragili. L’aspetto più frequente dei capelli dopo l’estate si traduce in aridità, colori opachi e sbiaditi, indebolimento e, a volte, doppie punte. Come correrei ai ripari per ristrutturare, reidratare, lucidare e riavere un capello sano, corposo e setoso? Vediamo dunque dei rimedi casalinghi, economici e pratici, a base di ingredienti naturali ristrutturanti.

Trattamenti per capelli secchi e poco voluminosi

In una ciotolina sbattete bene 2 tuorli d’uovo e aggiungete 2 cucchiai di olio di oliva. Mischiate e amalgamate il tutto. Scaldate a bagnomaria 2 cucchiai di miele fino a farlo diventare liquido. Aggiungete il miele al composto, mescolate tutto e applicate sui capelli umidi aiutandovi, se preferite, con un pennellino di silicone. Coprite le testa con una pellicola trasparente e lasciate in posa circa 30 minuti. Dopo questo tempo, lavate bene i capelli con uno shampoo neutro e risciacquate accuratamente.

Per una chioma setosa e luminosa

Prendete mezza banana, un quarto di avocado e un cucchiaio di yogurt bianco. Frullate tutto con il mixer e applicate su tutta la capigliatura per almeno 20 minuti. Risciacquate abbondantemente e procedete con lo shampoo.

Impacco per capelli fini

Battete bene 2 cucchiai di aceto, 2 tuorli d’uovo, 2 cucchiai di olio di mandorle e applicate sui capelli umidi massaggiando la cute per far penetrare bene. Coprire i capelli con la pellicola e lasciare in posa 20 minuti. Lavate e sciacquare bene. Ripetete una volta la settima per un mese. Ricordate che l’impacco con l’olio va sempre fatto sui capelli umidi, perché altrimenti l’olio andrebbe a togliere il grasso contenuto nei capelli, rovinandoli ulteriormente. A contatto con l’acqua, invece, l’olio riesce a penetrare all’interno del capello formando una barriera protettiva che idrata le chiome.

Prodotti naturali

Ricordando che un buon shampoo è sempre la base per ottimizzare tutti i trattamenti, e che in commercio potete trovare tanti prodotti naturali da assumere come integratori o applicare sui capelli (shampoo, balsamo, maschera)

TI CONSIGLIO:

 ALOE JOJOBA SHAMPOO

In questa nuova formula, l’olio di Jojoba dona un effetto cheratinizzante che risalta il colore e la lucentezza naturale dei capelli. Deterge donando sollievo al cuoio capelluto. Questa formula contiene Forever Essential Oils alla Lavanda. 

Contenuto: 296 ml

ALOE JOJOBA CONDITIONER

Con i progressi scientifici, anche le nostre formulazioni migliorano. Il nostro balsamo Aloe-Jojoba Conditioning Rinse è stato arricchito con il complesso vitaminico B, l’olio di Macadamia e l’olio di Jojoba, da secoli apprezzato per le sue proprietà idratanti, e con il Forever Essential Oils alla Lavanda che dona ai capelli ulteriore lucentezza, maggiore idratazione al cuoio capelluto e maggiore gestione della chioma.
Contenuto: 296 m

 

 

 

Condividi questo articolo:
Facebook Linked Twitter Email WhatsApp

Seguimi nei miei Social Network
Contattami