Conosci i 5 benefici che apporta l'acido ialuronico al tuo viso?
L'acido ialuronico aiuterà la tua pelle essere bella e giovane più a lungo. Scopriamo come.
Ecco i benefici che apporterà alla tua pelle l'Acido Ialuronico.
1. Stimola la formazione di collagene
L'invecchiamento e deterioramento della pelle sono fenomeni causati dall'esposizione ai raggi solari, stress, smog, fumo ecc. Quando la pelle invecchia perde le sue caratteristiche di tono ed elasticità. Ecco perché stimolarne la produzione rappresenta sicuramente uno dei fattori chiave per un'epidermide non solo bella a vedersi, ma anche capace di resistere maggiormente ai processi degenerativi che la coinvolgono.
2. Garantisce una perfetta idratazione della pelle
L'acido ialuronico è una macromolecola presente nell’organismo di tutti gli esseri viventi che trattiene ed ingloba grandi quantità d’acqua. Più elevato è il suo contenuto nell’epidermide, più la pelle risulta levigata, compatta e idratata. Sfortunatamente, però, non abbiamo una riserva infinita di acido ialuronico, e con l'avanzare dell'età il nostro corpo ne produce sempre meno. Ecco perché assumere acido ialuronico per via orale garantisce lo sviluppo di quello naturalmente presente nell’organismo, contrasta la degradazione e ne rilascia di nuovo in superficie.
3. Svolge una sicura azione Antiage
L’avanzare dell’età tende a far diminuire la produzione di acido ialuronico e, di conseguenza, porta a una minore produzione di collagene che rappresenta la sostanza che aiuta la pelle a rimanere elastica e morbida. L’acido ialuronico contribuisce sensibilmente a sviluppare la sintesi del collagene e aiuta a neutralizzare i radicali liberi, che causano la comparsa delle rughe ed i segni dell'età. Ecco perché assumere L’acido ialuronico aiuta a diminuire i segni dell’invecchiamento della pelle - rughe, secchezza, colorito spento e grana irregolare - e allo stesso tempo riesce a mantenere un’adeguata idratazione.
4. È sicuro, non ha effetti collaterali, non provoca allergie
E' una sostanza già presente nel nostro organismo quindi rappresenta una sostanza sicura che non produce effetti collaterali e non presenta particolari controindicazioni d'uso. Il fatto che l'acido ialuronico sia prodotto anche dal nostro organismo, lo rende infatti affine al nostro organismo esso ottimamente tollerato.
5. Riduce le cicatrici causate dall'acne
Viste le sue capacità di all'accelerazione del processo riparativo dei tessuti l’acido ialuronico si dimostra particolarmente utile in caso di lievi ustioni e cicatrici della pelle causate dall'acne. Previene inoltre la formazione di macchie scure e cicatrici.
Prodotto consigliato per qualità e prezzo:
FOREVER ACTIVE HA
È un ottimo integratore per l'idratazione della pelle e per il benessere delle articolazioni. Contiene una particolare formula di acido ialuronico a basso peso molecolare, zenzero e curcuma. Contenuto: 60 softgels.