Over 50 e Menopausa
Trasformazione del corpo e aumento di peso
Ingrassare, è tra i maggiori timori delle donne over 50, o che arrivano alla menopausa. Magari l’hai già notato su di te o su qualche tua amica, i chili sono aumentati, c’è più grasso sulla pancia o fianchi…
Va detto comunque che ciò avviene non solo per il cambiamento dell'equilibrio ormonale, ma anche per i normali processi di invecchiamento dell'organismo che con l'età modifica il suo metabolismo, rallenta e quindi ha un minore dispendio di calorie.
Oltre a ciò devi anche considerare che spesso si fa meno movimento e il dispendio calorico diminuisce ulteriormente ed è quindi necessario modificare lo stile di vita, adeguare l’alimentazione all’età, e praticare una regolare attività fisica.
Lo sapevi che con la menopausa c’è una caduta degli estrogeni? L’organismo produce più androgeni che cerca di convertire in ormoni femminili, per supplirne la carenza.
Il risultato è una conformazione a mela, più simile a quella maschile. Con tutti i pericoli che ne derivano, perché il grasso addominale aumenta il rischio cardiovascolare.
Per evitare i temuti rotolini, è necessario effettuare una forte detossinazione, che, oltre ad effettuare una efficace pulizia a tutti gli organi interni, rimette in moto il metabolismo!
Io ti consiglio il C9 Forever, perché oltre ad avere una forte azione detox, evitandoti così che il grasso si accumuli, appunto su pancia e giro vita, contiene integratori naturali che ci danno un’aumentata energia, necessaria dopo i 50 anni e in menopausa.
Per tutti questi motivi io eseguo il programma C9 2 volte l’anno, e ogni volta oltre a sgonfiarmi in modo evidente su pancia e fianchi, perdo 2/3 chili!
Dopo il C9 Forever continuo con un’adeguata alimentazione che comprenda almeno 3 porzioni di verdure al giorno, sì a pane e pasta integrali, no a dessert, bibite zuccherate e snack salati.