page_name: blog
title:
keyword:
description: Succoaloevera.it
Menu

Blog

La mia rubrica personale

Sessualità: gli “aiutini” anche per lei

La natura ci offre numerose piante che aiutano a combattere il calo del desiderio e a ritrovare il piacere di coppia

Con la consulenza del dott. ANTONIO COLASANTI, medico-farmacista, esperto in omeopatia, fitoterapia, pranoterapia; direttore scuola naturopatia Elform.

La natura ci offre numerose piante che aiutano a combattere il calo del desiderio e a ritrovare il piacere di coppia

Sono molte le donne che lamentano un calo di interesse nei confronti del sesso. Non solo la menopausa, ma anche stati di malinconia, depressione, stress o alcune patologie possono essere la causa di questo disinteresse sessuale.

Accade spesso alle donne, ma gli uomini non possono dirsi esenti. Una mente affollata di pensieri può provocare un vero e proprio calo del desiderio. Con tutte le ritorsioni che si possono poi avere nell’armomia e nell’equilibrio della coppia.

Perché non sempre se ne parla, spesso per una forma di pudore, con il rischio di allontanarsi dal partner. Ma una vita sessuale intensa, appagante e costante è la migliore garanzia della “tenuta” per un rapporto di coppia.

La natura, prima ancora di ricorrere ai farmaci e alla psicoterapia, ci viene in soccorso. Alcune piante, infatti, possono contribuire a risvegliare le fantasie erotiche, la voglia di divertirsi sotto le lenzuola. Per riscoprire il piacere di ritrovarsi, di amarsi... Con l’aiuto del nostro esperto, vi proponiamo i prodotti che potete trovare nei negozi di prodotti naturali, in farmacia e in erboristeria.

Muira puama

È un arbusto che cresce a nord-est del Brasile e nelle zone limitrofe della foresta amazzonica (Stychopetalum olacoides). È considerato un viagra naturale, tanto da essere soprannominato il “legno della potenza” o “erba dell’amore.” L’estratto benefico si ricava dalla corteccia e dalle radici e viene poi incapsulato. Numerosi studi hanno riconosciuto a questa pianta la capacità di funzionare come tonico a livello nervoso, muscolare e circolatorio. La muira puama viene utilizzata anche come digestivo, neurotonico, antireumatico e antinevralgico. Di aiuto in caso di esaurimenti e di depressioni nervose lievi.
Per lei: aumenta il desiderio sessuale, migliorando anche il piacere durante il rapporto sessuale.

Per lui: sembra avere effetti immediati, migliorando le prestazioni sessuali, l’erezione e la resistenza. Inoltre, aumenta nel tempo i livellidi testosterone.

Effetti collaterali: ad alti dosaggi può dare insonnia, data dalla sua azione stimolante. Da evitare nelle ore notturne.

Arginina

È considerata la pianta della fertilità. È impiegata per le sue proprietà nutrizionali tonico-rivitalizzanti e rafforzanti della fertilità. Ha proprietà afrodisiache e adattogene, quindi in grado di combattere lo stress fisico. La maca sembra in grado di contrastare alcuni sintomi della menopausa, come le vampate di calore.

Per lei: la Maca è consigliata in virtù del suo potenziale afrodisiaco e di aumento della fertilità osservato in alcuni studi peruviani. Utile anche per contrastare lievi depressioni,spesso alla base del calo del desiderio.

Per lui: utile come integratore per chi pratica molta attività sportiva, per aumentare la performance e per il recupero muscolare, nonché per il potenziamento della prestazione sessuale. Uno studio peruviano riferisce che l’assunzione della maca aumenterebbe la produzione spermale, nonché la mobilità degli spermatozoi, e aumenterebbe il desiderio sessuale.

Effetti collaterali: nessuno da segnalare.

TI CONSIGLIO:

 ARGI+ BUSTINE

 Puoi portare ARGI+ sempre con te grazie alle pratiche bustine monodose! ARGI+ fornisce tutta la carica energetica proveniente dalla L-Arginina, insieme a melograno, estratto di vite rossa, estratti di buccia d’uva e bacche, vitamine B e vitamina D. Tutti questi componenti lavorano in sinergia e contribuiscono al miglioramento dello stato di benessere generale dell’organismo. Contenuto: 300 gr. (30 bustine da 10 gr. ciascuna).

 

Condividi questo articolo:
Facebook Linked Twitter Email WhatsApp

Seguimi nei miei Social Network
Contattami