page_name: blog
title:
keyword:
description: Succoaloevera.it
Menu

Blog

La mia rubrica personale

Gli animali migliorano la tua salute psicofisica (parte 5)

Ecco il nono e decimo dei 10 benefici

Avere un animale in casa è senza dubbio un impegno che richiede soldi e lavoro: bisogna assicurarsi che sia vaccinato, sano e ben nutrito. Se si tratta di una cane, dobbiamo trovare il tempo di portarlo a passeggio; se è un gatto, deve avere un ambiente adatto per sentirsi a suo agio. Tuttavia, lo sforzo che comporta avere degli animali non è nulla se paragonato ai benefici che portano alla nostra salute, sia fisica sia mentale.

Il nono e il decimo di 10 benefici che gli animali apportano sulla salute

Chi ha un animale sa cosa significhi, sa quanto sia importante la sua presenza in casa e sa quanto migliori la vita. Ma non si tratta soltanto dell’essere contenti nel vederli in giro per casa, bensì, dei tanti benefici che essi apportano alla nostra salute. Vediamoli insieme.

9) Ci aiuta ad essere più socievoli

Portare il nostro cane a passeggio può rivelarsi un’incredibile opportunità per intrattenere conversazioni al parco con altre persone che si trovano lì per lo stesso motivo.

10) Un grande esempio per i bambini

Per i più piccoli, avere un animale domestico è la cosa ideale per imparare i valori positivi, come il senso di responsabilità e l’attenzione verso gli altri. Con gli animali i bambini hanno un transfert grazie al quale i piccoli proiettano sull’animale i propri sentimenti (amicizia, ira, paura, dolore) imparando a gestirli in modo più adeguato e maturo.

Condividi questo articolo:
Facebook Linked Twitter Email WhatsApp

Seguimi nei miei Social Network
Contattami