La pizza della salute esiste
digeribile, a basso indice glicemico e con poco glutine è a base di semi ai 4 malti.
L’ha inventata il campione di pizza a taglio Mauro de Maio: digeribile, a basso indice glicemico e con poco glutine è a base di semi ai 4 malti.
Orzo, segale, mais e grano tenero con aggiunta di estratti di malto: sono questi i segreti dell’“impasto della salute” ideata dal campione di pizza a taglio Mauro de Maio. Un mix ideale composto da semi a basso indice glicemico e a basso contenuto di glutine, una lavorazione lenta di 72 che genera un impasto altamente digeribile e nessuna aggiunta di sostanze chimiche durante la lavorazione.
Un’innovazione vera e propria perché utilizza solo l’olio extra vergine ribaltando totalmente la classica e comune ricetta della pizza che prevede l’aggiunta di strutto che rende l’impasto altamente grasso. “Il mix rivoluzionario del Forno 4 malti – spiega il dottor Giacomo Mangiaracina, Medico e Presidente della Agenzia Nazionale per la Prevenzione che ha dato il patrocinio all’iniziativa - è proprio nel suo impasto, infatti ha un rapporto tra acqua e farina quasi di 1/1, ossia 900 grammi di acqua e 1kg di farina, invece di 5/600 grammi di acqua su 1kg di farina. Il prodotto Forno 4 malti è ricco di fibre, ha quindi proprietà benefiche, rappresenta un rimedio naturale per gli intestini pigri, per la glicemia, per il colesterolo LDL(colesterolo “cattivo” che viene spazzato via grazie proprio alle caratteristiche intrinseche dei vari cereali).
Una vera e propria pizza della salute, quindi, ma anche pane, che coniuga sapore e benessere per presentare un prodotto che mette d’accordo tradizione e gusto.