page_name: blog
title:
keyword:
description: Succoaloevera.it
Menu

Blog

La mia rubrica personale

L'Aglio

un naturale aiuto

AGLIO

Antiche testimonianze attestano che l’impiego del timo e dell’aglio nella dieta affonda le sue radici in un passato molto lontano. Un papiro Egizio del 1500 a.C. riporta i vari usi dell’aglio per curare malesseri minori come il mal di testa, le infezioni del cavo orale e la stanchezza fisica. Fu solo nel 1858, però, che furono scoperte le straordinarie proprietà correlate a questo elemento, grazie a Louis Pasteur che attribuì all’aglio la capacità di contrastare lo sviluppo di batteri pericolosi e oggi siamo finalmente riusciti a capire in quale modo l’aglio svolga la sua azione curativa. 
L’aglio è una pianta complessa, l’ingrediente più importante in esso contenuto è l’allicina. Quando l’aglio viene tagliato o tritato l’allicina reagisce con un enzima che prende il nome di allinase, anch’esso contenuto nell’aglio, producendo così allicina, la sostanza che conferisce all’aglio il suo tipico odore pungente. L’allicina, se liberata nel sangue svolge un’azione disinfettante dei polmoni, dell’intestino e anche dell’epidermide, e rappresenta quindi un’ottima barriera contro i fattori patogeni.
Fra gli altri elementi compaiono anche l’ajoene, agenti anticoagulanti e la lecitina che aiuta ad eliminare i depositi adiposi come il colesterolo e stimola la trasformazione dei grassi in carboidrati.Gli elementi presenti nell’aglio sono dei potenti antibatterici e antifungini, molto efficaci quindi nella cura di alcune patologie comel’influenza e la balanite da candida ma sono anche ottimi percombattere i radicali liberied è proprio per questa capacità che l’aglio viene considerato un antiossidante per eccellenza.
Fra gli elementi contenuti nell’aglio vi sono anche il germanio, un minerale in grado di rafforzare il sistema immunitario e il selenio, un efficace antiossidante. Il timo contiene tannino, fenolo, e timolo (saponine) che sono antibatterici e antifungini in grado di calmare la bronchite e di favorire il buon funzionamento dell’apparato digerente.
 
TI CONSIGLIO:

FOREVER GARLIC THYME

L’allicina è il più importante principio attivo contenuto nell’integratore Forever Garlic-Thyme, nel Garlic-Thyme sono inoltre presenti altri elementi come il potassio, il calcio, il magnesio, la vitamina B e C. L'aglio ed il timo sono da sempre usati come rimedi naturali per il nostro organismo. Noi abbiamo unito queste due efficaci piante in capsule molli, inodori, dando vita a Forever Garlic-Thyme.

Contenuto: 100 capsule


 
 
Condividi questo articolo:
Facebook Linked Twitter Email WhatsApp

Seguimi nei miei Social Network
Contattami