CANDIDA
un'aiuto arriva dalla natura
CANDIDA
La crescita eccessiva della Candida può essere ritenuta responsabile dei vostri problemi di salute se, dopo aver esaminato la lista seguente, trovate una o più voci che si riferiscono al caso vostro:
1) Avete precedenti di prolungato uso di antibiotici (un lungo periodo di somministrazione: per più di due mesi, o più di 4 cicli in un anno)? Ciò potrebbe aver danneggiato la normale flora permettendo alla sempre presente Candida di diffondersi opportunisticamente.
2) Avete preso della tetraciclina (o qualche altro antibiotico) per la cura dell’acne per un ciclo di cura più lungo di un mese?
3) Soffrite o avete sofferto di:- persistente prostatite, cistite o uretrite?- piede d’atleta o di tricofizia?- irrefrenabili voglie di zucchero, pane o alcol?
4) Attualmente soffrite di:- senso di affaticamento?- gonfiore allo stomaco o irritazione intestinale?- mente annebbiata (difficoltà nel ricordare fatti recenti, problemi di concentrazione)?- diffusi dolori muscolari (fibromialgia)?- mughetto?- perdita d’interesse sessuale?
Metodi Alternativi per la cura della candida- La medicina non convenzionale, qui rappresentata dal Dott. Maurizio Mariscoli, per cercare di eliminare la Candida, si serve di un triplo attacco, utilizzando prodotti estratti dal succo di Aloe Vera.
- Contemporaneamente si preoccupa di ricostituire la flora intestinale servendosi di ceppi batterici di provata vitalità per creare nuove colonie di L. acidophilus e Bifidobacteria, che sono i naturali elementi di controllo dell’attività della Candida, e che normalmente vengono danneggiati non appena si usano dei farmaci steroidi o antibiotici.
-In aggiunta consiglia una dieta a basso contenuto di zuccheri e ricca di carboidrati.
Questi metodi in genere sono molto efficaci, ma possono necessitare di 6 mesi ed anche più per riportare a valori normali la presenza della Candida. L’alcol dev’essere evitato totalmente perché, allo stesso modo dello zucchero, viene metabolizzato dal corpo e fornisce sostanze utili per la crescita della Candida.
È importante che la dieta sia a basso contenuto di zuccheri perché favoriscono la fermentazione, che a sua volta favorisce l’attività dei miceti. Alcuni pazienti devono essere pronti ad abbandonare, almeno per alcuni mesi, tutti i cibi contenenti lieviti o muffe (compresi i formaggi azzurri) perché il corpo potrebbe essere diventato sensibile ai fermenti o ai loro derivati.
PRODOTTI CONSIGLIATI:
Abbiamo aggiunto all’Aloe Vera Gel i delicati gusti dei succhi concentrati di mela e di mirtillo per ottenere una bevanda che piacerà a tutta la famiglia. Il succo di mirtillo è ricco di vitamina C ed è tradizionalmente impiegato per l’apparato urinario; il succo di mela è ricco di vitamine A e C e di potassio.
USO: 40 ml 2 volte al gg lontano dai pasti
(fermenti lattici)
Ideati per favorire un sistema digestivo più sano, questi confetti piccoli e facili da ingerire aiutano a regolarizzare gli squilibri causati dalla nostra alimentazione e dal nostro stile di vita, assicurando una giusta integrazione di flora batterica viva. Non necessita di refrigerazione.
USO: 1 confetto al mattino a digiuno