IL MAL DI SCHIENA
un rimedio naturale
IL TRATTO CERVICALE
Spesso si sente parlare di un disturbo o di una patologia assai frequente, che nel comune gergo viene definita come dolore al tratto cervicale.
In realtà di cosa si tratta: non è certamente una cosa semplice parlare di un argomento così complesso anche se ai non addetti ai lavori tanto complesso non appare.
Cerchiamo comunque con calma di non farvi fare confusione e illustrarvi la cosa nel modo più comprensibile possibile, per tratto cervicale si intende quel distretto articolare che si trova subito sotto la testa e che può rappresentare l'inizio della colonna vertebrale.
Infatti le prime sette vertebre di tutta la colonna vertebrale sono definite appunto vertebre cervicali, ma non è tutto, queste vertebre si dividono in due importanti compartimenti; il primo è composto dalle cosiddette C1 e C2 le quali rappresentano la parte iniziale ed hanno caratteristiche diverse dalle altre 5 poichè la loro funzione principale è quella di fungere da collegamento tra la testa ed appunto il resto del corpo.
Queste vertebre sono chiamate nelle refertazioni radiologiche, ATLANTE la c1 ed EPISTROFEO la c2, la loro particolare conformazione consente alla testa di appoggiarsi mantenendo molto spiccata la capacità motoria della stessa attraverso un sistema muscolo legamentoso assai complesso.
Le altre cinque 5 vertebre compongono così il secondo distretto delle cervicali non meno importante poichè da questo segmento prendono il via innumerevoli ed importantissime funzioni anatomo funzionali vitali per l'essere umano.
Da quest'area infatti prende origine il plesso brachiale e cioè tutta l'innervazione che ci consente di muovere le braccia e le spalle, in questo distretto trovano origine ed inserzione delle catene muscolari affini all'attività di controllo cinematico delle braccia del collo delle spalle delle clavicole ad altro ancora.
Non possiamo assolutamente dimenticare che nella parte posteriore e cioè a livello del foro posteriore vertebrale viene ospitata la parte iniziale di quella importantissima struttura che viene definita midollo spinale, fonte di innervazione per tutto il corpo.
Rimedio naturale contro la cervicale
I dolori cervicali possono essere considerati sintomi di disturbi non solo fisici, ma anche emotivi. Spesso essi sono dovuti a fattori concatenati tra loro, che riguardano la nostra sfera sia psicologica che corporea. Se le vertebre cervicali costituiscono per voi il punto di partenza di dolori che si irradiano alla testa, agli arti o alla schiena e se volete provare ad evitare o diminuire l’assunzione dei comuni antidolorifici, il più delle volte ricchi di effetti collaterali, provate a tenere in considerazione il rimedio naturale, senza naturalmente dimenticarvi di consultare il medico in caso di dubbi.
E' una crema naturale a base di Aloe, mentolo e eucalipto, che riscalda la parte interessata alleviando il dolore, perciò
muscoli indolenziti e stanchi? Per alleviare questa fastidiosa sensazione, per gli strappi muscolari e lo stress quotidiano, massaggia la parte interessata con Aloe Heat Lotion. La sua sensazione riscaldante e calmante rilassa e allevia le fasce muscolari.
Contenuto: 118 ml.
ACQUISTA ORA Aloe Heat Lotion