INTESTINO PIGRO
ecco il rimedio naturale
INTESTINO PIGRO
Se state cercando di dare una mossa al vostro intestino pigro o dei rimedi naturali per la stitichezza siete nel posto giusto. Prima di elargirvi i rimedi naturali contro la stitichezza, vediamo se si tratta davvero di stitichezza facendo un breve elenco dei sintomi.
Sintomi Stitichezza
- Difficoltà nell’evacuare
- Fastidi e dolori nell’evacuare
- Eliminazione di feci disidratate
- Frequenza dell’evacuazione inferiore alle 3 volte a settimana
- Costipazione e gonfiore addominale
La condizioni per stabilire se l’intestino è regolare o meno variano da persona a persona.
Gli alimenti da evitare
Per combattere la stitichezza bisogna evitare cereali come riso, orzo e mais… quindi anche tutti i derivati: farine, pane e pasta. Niente alimenti raffinati (cioè cibi privati di fibre come zucchero e dolci che lo contengono). Per un breve periodo meglio evitare anche le carni rosse, salumi e insaccati, così come pesce affumicato, uova e formaggi grassi.
Gli alimenti che possono regolarizzare l’intestino pigro sono:
cereali e derivati integrali (riso integrale, pasta integrale…), verdure e frutta di stagione, carni bianche, frutta oleosa (mandorle, noci, nocciole…), semi di lino, lupini bio, prugne disidratate, piselli, carciofi, rosmarino, zenzero e yogurt magro naturale.
Stitichezza e intestino pigro, rimedi naturali
Fresco gel di Aloe Vera stabilizzato al 100%. Bevilo quotidianamente, oltre ad aiutare la digestione, integrerai la tua alimentazione con importanti elementi tra cui 18 aminoacidi, 20 minerali e 12 vitamine. Sono veri sorsi di salute e benessere!
Contenuto: 1 litro
USO: 40 ml il mattino a digiuno e 40 ml la sera prima di coricarsi.
Ideati per favorire un sistema digestivo più sano, questi confetti piccoli e facili da ingerire aiutano a regolarizzare gli squilibri causati dalla nostra alimentazione e dal nostro stile di vita, assicurando una giusta integrazione di flora batterica viva. Non necessita di refrigerazione. Contenuto: 30 confetti
USO: 1 confetto il mattino a digiuno.